A PASSO D’UOMO

ADA Onlus, unitamente a Pubblica Assistenza Croce Blu Onlus, Lions e Leo Valle del Conca, ProLoco di Cattolica, propone l’avvio del progetto “A PASSO D’UOMO”, per la socializzazione, il sostegno, l’integrazione e lo sviluppo di una cultura della diversità e dell’assistenza alle persone in condizioni di disabilità fisica permanente o temporanea, attraverso servizi di mobilità. Dobbiamo acquistare un doblò completamente attrezzato con montascale elettrico e defibrillatore. Una “semplice azione” quotidiana come quella di raggiungere il posto di lavoro o l’ambulatorio medico o Cup o ospedali, per alcune persone é una difficoltà che si ripete ogni giorno, un “ostacolo” che può diventare fonte di disagi più gravi quando le normali attività quotidiane diventano traguardi irraggiungibili, per la semplice assenza di mezzi e organizzazioni. Per la realizzazione di questa iniziativa puoi contribuire gratuitamente anche attraverso www.ilmiodono.it votando la nostra Onlus su

www.ilmiodono.it/it/organizzazioni/?id_organizzazione=800

Tombola di beneficenza con premi VR46

tombola da rossi 5 gen 2014

Gli amici del Bar Pizzeria da Rossi di Tavullia organizzano una fantastica tombola con ricchi premi targati VR46 e Minichamps. Il ricavato della tombola sarà devoluto a favore dei progetti ADA ONLUS.

Non perdere l’occasione di accaparrarti i fantastici premi messi in palio!

Ti aspettiamo al Bar Pizzeria da Rossi
centro storico di Tavullia
il 5 Gennaio dalle ore 20,30

Il casco di Valentino per il fuoristrada della protezione civile

Il Casco di Valentino Rossi per la Protezione Civile

Il casco di gara di Valentino Rossi è stato donato al Lions Club Valle del Conca per sostenere una raccolta fondi di beneficenza che verrà seguita dall’ADA onlus.

Il cimelio, uno dei 5 caschi che Valentino Rossi commissiona al celebre designer Aldo Drudi, sarà battuto all’asta per sostenere l’acquisto di un fuoristrada per il Nucleo di Protezione Civile ANC della Valle del Conca.

Auto in dono alla protezione civile di vallata

Auto in dono alla protezione civile

Il LIONS CLUB e l’ADA onlus donano una Fiat punto alla Protezione Civile di Vallata

Donazione a favore dell’operato della PROTEZIONE CIVILE, effetuata dal LIONS CLUB VALLE DEL CONCA MORCIANO DI ROMAGNA.

Ieri si e’ conclusa con la consegna ufficiale, da parte del Presidente del Lions Club Valle del Conca, Mauro Galli, di un mezzo altamente qualificato per un suo pronto ed immediato impiego, nell’ambito dell’azione della protezione Civile.

L’auto una Fiat Grande Punto, attrezzata con materiale di intervento e dotata di defibillatore cardiaco, realizzata con l’impegno di una importante cifra, da parte del Lions Club Valle del Conca e della Banca Popolare Valconca.

Il service preso a cuore dal Lions Club Valle del conca è iniziato lo scorso settembre, la sesibilità di tutti i soci a fatto si che i tempi di realizzazione siano divenuti brevissimi.

La necessità è sorta, nell’intento di fornire mezzi adeguati alle persone della

Protezione Civile che nella nostro comprensorio sono numerosissime e si distinguono per uno spiccato senso civico e morale, nonchè nella salvaguardia del territorio che non dimentichiamo è sempre a medio rischio sismico e idrogeologico. Continue Reading…