Auto in dono alla protezione civile di vallata

Auto in dono alla protezione civile

Il LIONS CLUB e l’ADA onlus donano una Fiat punto alla Protezione Civile di Vallata

Donazione a favore dell’operato della PROTEZIONE CIVILE, effetuata dal LIONS CLUB VALLE DEL CONCA MORCIANO DI ROMAGNA.

Ieri si e’ conclusa con la consegna ufficiale, da parte del Presidente del Lions Club Valle del Conca, Mauro Galli, di un mezzo altamente qualificato per un suo pronto ed immediato impiego, nell’ambito dell’azione della protezione Civile.

L’auto una Fiat Grande Punto, attrezzata con materiale di intervento e dotata di defibillatore cardiaco, realizzata con l’impegno di una importante cifra, da parte del Lions Club Valle del Conca e della Banca Popolare Valconca.

Il service preso a cuore dal Lions Club Valle del conca è iniziato lo scorso settembre, la sesibilità di tutti i soci a fatto si che i tempi di realizzazione siano divenuti brevissimi.

La necessità è sorta, nell’intento di fornire mezzi adeguati alle persone della

Protezione Civile che nella nostro comprensorio sono numerosissime e si distinguono per uno spiccato senso civico e morale, nonchè nella salvaguardia del territorio che non dimentichiamo è sempre a medio rischio sismico e idrogeologico.

Ora con l’esempio dimostrato nel tragico terremoto dell’Aquila, la funzione della protezione civile e dell’associazione Nazionale Carabinieri è fondamentale, il Lions Club ha voluto premiare aiutare e fornire con questo mezzo un supporto importante alle associazioni di protezione civile.

Alla consegna ufficiale effettuata dal Presidente del Lions Club Valle del Conca, Dott. Mauro Galli il quale ha consegnato le chiavi al capo della protezione civile Astolfi Pierangelo erano presenti il sindaco di Morciano di Romagna, Claudio Batazza, il vice prefetto Giuseppe Puzzo, in rappresentanza della Banca Popolare Valconca quale sponsor importante del progetto l’ex funzionario Ezio Angelini, in rappresentanza del Lions Club Valle del conca Gianfranco Sanchi, l’arma dei carabinieri nella persona del Tenente Stefano Petroni (teneza di cattolica) ed il maresciallo Fanini (morciano di Romagna), Matteo De Angeli quale presidente del LEO club Morciano di romagna, Don Emilio che ha effettuato la benedizione del mezzo.

No Responses to “Auto in dono alla protezione civile di vallata”