Ciao Michael. Memorial della Rockstar

Memorial a Michael Jackson


Riccione ospita il 1° memorial in omaggio al re del pop

Venerdì 25 e Sabato 26 giugno 2010 un evento a tutto ritmo coinvolgerà la città, in un grande spettacolare show lungo due giorni sulle note dei successi che hanno universalmente incoronato Jackson come King of the Pop. Attesi fans da tutta Italia.

Un mito nel mito per una celebrazione che avrà inizio già venerdì 25 nel pomeriggio con i primi tributi a ritmo di musica organizzati nella zona pedonale del centro e proseguirà fino a sabato 26.

La celebrazione continua all’ora dell’aperitivo con i cocktails creativi ispirati ai grandi successi del Re del Pop (dalle 17.30) preparati per l’occasione dallo street bar riccionese Studio 5.4.

Ma il culmine dell’evento sarà la sera al Mojito Beach – zona Marano – dove è prevista la presentazione in anteprima nazionale del volume Ciao Michael (Collana musica, Arcana Edizioni): scritto dai fan per i fan, Il libro, corredato di immagini e memorabilia, rappresenta un viaggio della memoria attraverso il racconto dei molteplici incontri e viaggi organizzati da MichealMania, il più longevo fan club al mondo in omaggio a Michael Jackson. Riconosciuto dall’artista, dalla MJJ Productions e da Sony Music come unico riferimento ufficiale italiano, Michaelmania raduna ben 5 mila fedelissimi all’icona pop scomparsa lo scorso giugno tra le altre cose, ha affiancato Jackson sul palco dell’History Tour ‘97 nella data milanese occupandosi della gestione delle coreografie dei bambini durante le canzoni Heal The World ed Earth Song e lo ha candidato al Premio Nobel per due anni consecutivi raccogliendo quasi 70.000 firme negli anni ‘90.

A seguire via a spettacolo, musica e videoclips su megaschermo on the beach per ripercorrere la storia di un artista che è diventato una leggenda internazionale. Tre i momenti topici della serata:

Apriranno la serata le coreografie dedicate ai Jackson Five (00.30), che con i loro quindici album – di cui quattro interpretati da Michael Jackson come cantante solista – in soli sette anni hanno scalato tutte le classifiche mondiali.

Si prosegue con The Best of MJ (01.30), coinvolgente medley interpretato da dieci ballerini sulle note brani musicali che hanno battezzato Jackson come un’icona musicale indiscussa.

La serata culmina infine con la riproposta, sia con coreografie dal vivo che con immagini su megaschermo, dei momenti più suggestivi dello spettacolo live più celebre dell’artista, il Dangerous Tour (1992).

Si continua anche il giorno dopo: all’interno del parco acquatico Aquafan, che ospiterà tutti gli accanitissimi fans, in programma un suo contributo a sorpresa dedicato all’artista.

Ancora in onore ed in omaggio al noto amore del cantante per i bambini del mondo, a partire dal 25 giugno e per tutta l’estate presso il Mojito Beach sarà attivata la raccolta fondi a sostegno di ADA ONLUS a favore della Tanzania per la realizzazione di una scuola secondaria destinata a 500 bambini.

www.mojitobeach.com – info 0541.641156

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
No Responses to “Ciao Michael. Memorial della Rockstar”

Post a Comment